CEOdiversity e CEOpollination

CEOdiversity

I CEO Multidisciplinari, coloro che hanno conoscenze ed esperienze provenienti da più di un settore, hanno un marcia in più perché riescono a vedere in anticipo le tendenze all'orizzonte, schivando così  il pericolo più grande per un CEO: divenire OBSOLETO. Pericolo sempre in agguato per coloro che non riescono ad uscire dal proprio silos settoriale perdendo il "fiuto" per il mercato.

Gli strumenti più rapidi, economici ed efficaci per rimanere sempre innovativi, e poter migliorare la performance della propria azienda  e la qualità della propria vita,  sono la CEOdiversity e la CEOpollination: l'impollinazione reciproca tra CEO molto diversi tra loro.

Si diventa così dei Comb-Shaped CEO, la tipologia più efficace ed efficiente di CEO. Amministratori delegati con un'approfondita competenza in almeno un settore ma che possono facilmente reperire informazioni fresche, disinteressate e globali da altri settori grazie al rapporto costante ed organizzato con dei Pari.

CEOpollination

Per un CEO, avere l'opportunità di conoscere idee e pratiche di successo in svariati settori completamente diversi dal proprio è il modo migliore per mantenere sempre allenato quell'intuito imprenditorialefiuto commerciale e doti di leadership che permettono di "annusare" il futuro e accelerare la crescita della propria azienda. 

Il confronto metodico e cadenzato tra DIVERSI facilita l'impollinazione tra CEOs, ovvero quello scambio di esperienze, ispirazione, sfida ed aiuto che favorisce il trapianto nella propria realtà di idee innovative, strategie testate e pratiche di leadership che hanno avuto successo in altri settori.

Impollinandosi a vicenda non solo si trovano idee innovative, ma si riesce anche a trovare il coraggio necessario per compiere quelle mosse audaci e contro-intuitive per il proprio settore che possono portare ad un decisivo miglioramento dei volumi, margini e competitività della propria azienda.


Contattaci via mail