CEO to CEO Innovation Meeting:
13° Raduno REX-Multisector Italia
Santo Stefano di Sessanio, 4-5 Maggio
I membri del team REX-Multisector Italia, si incontreranno per il loro 13° Raduno in uno dei borghi più suggestivi d'Italia: Santo Stefano di Sessanio.
Di seguito alcune delle principali tematiche di discussione:
Manifesto per la Nazione del III Millennio:
Organization Design e Managment
applicati alle "Mega-Organizzazioni"
Andrea Di Vincenzo
CEO Prestiter
Il Mindset dei Leader Innovatori:
l'esempio di Papa Celestino V
Angelo De Nicola
Giornalista e Scrittore
Giornalista e scrittore di ben 14 libri su Celestino V, ci parlerà dei caratteri distintivi dell’eccezionale personalità di questo Papa che ha rivoluzionato la Chiesa: un esempio ispirativo per imprenditori e amministratori delegati visionari che vogliono innovare in modo profondo le loro aziende e i loro settori.
Sconfiggi l'Obsolescenza aziendale e accelera l'Innovazione profonda del tuo Business grazie ai "REX 7 Mindsets"
Di fronte ad uno scenario globale sempre più incerto, complesso e volatile, il Futures Thinking, uno dei 7 principali Mindset REX, aiuta a migliorare la qualità del processo decisionale sia a breve che a lungo termine (10, 20 o più anni) al fine di prendere oggi le migliori decisioni che ci condurranno verso il futuro desiderato.
Adottare/acquisire questo mindset mira a:
✅ Consentire ai CEO di essere pronti per il futuro in ogni possibile scenario (preparazione), NON di fare previsioni precise che difficilmente si realizzeranno (previsione).
✅ Migliorare la qualità delle decisioni in modo che siano più strategiche e lungimiranti.
✅ Stimola ad essere maggiormente creativi nell'approcciare gli imprevisti e ad avere un atteggiamento proattivo quando accadono.
Informazioni ed iscrizione
Se vuoi garantirti l'esclusiva per il tuo settore puoi richiedere d'iscriverti sin da subito.
Contattaci per maggiori informazioni:
rex.emea@rexcommunity.com
Requisiti minimi:
I membri devono provenire da settori e aziende non concorrenti con i membri già presenti al fine di creare un ambiente di completa trasparenza e fiducia.
I partecipanti vengono individuati in modo tale da garantire quella diversità che porta ad incontrarsi con idee contro-intuitive e anti-convenzionali.
Al fine di garantire l'eterogeneità necessaria per produrre Innovazione Profonda, in ogni team sono presenti aziende appartenenti a quattro diverse categorie di dimensioni di fatturato e longevità: start-ups, 1-10 ML, 10-50 ML, 50-200 ML, oltre 200 ML.
Ciò al fine di accrescere ulteriormente le probabilità d'impollinazione reciproca tra mindsets ed esperienze diverse.
INNOVATIVE THINKING
OPEN STRATEGY
LEADERSHIP GROWTH
Richiesta informazioni