REX Multisector

Meeting tra imprenditori di diversi settori per
Innovazione - Strategia - Leadership

 Meeting TEAM REX Multisector
Bologna, 17-18 Settembre 2019


Partecipa al prossimo meeting del team REX-MULTISECTOR, l'esclusiva Community internazionale per
l'Open Innovation, il Pensiero Strategico e la crescita della Leadership.

REX, con sede a New York, da 35 anni riunisce imprenditori e CEOs provenienti da più di 30 nazioni, dividendoli in piccoli gruppi da 18 membri ed organizzando per loro 3 incontri l'anno da 2 giorni con l'obiettivo di migliorare la Performance delle aziende e la Qualità della Vita dei membri. Obiettivo, questo, che viene perseguito attraverso la condivisione di Idee e Best Practices, il Supporto e la Sfida tra Pari.


Siamo di fronte ad un cambiamento epocale che è prima di tutto una PEOPLE TRASFORMATION e, quindi, una PERSONAL TRASFORMATION.Il REX quindi un’occasione per ri-scoprire se stessi e re-innovarsi con lo scopo di innovare il proprio business. Ogni Trasformazione Personale può avvenire solo se vi è una TRASFORMAZIONE CULTURALE e MENTALE (Mindset o Forma Mentis). Facile a dirsi, ma molto più difficile a farsi perché ogni singola persona deve scontrarsi con i propri difetti caratteriali, punti ciechi, pregiudizi cognitivi e la propria propensione allo sviluppo e cambiamento personale. Viaggiare insieme a dei colleghi non solo aiuta a scoprire tante nuove idee, ma soprattutto aiuta ad aprire gli occhi ed evitare la sclerotizzazione imprenditoriale.

Partecipa subito al prossimo Meeting REX-MULTISECTOR: un’opportunità unica per osservare, esplorare, discutere e testare con altri esperti colleghi il futuro aziendale al fine di prevedere quali novità potrebbero o meno avere successo, evitando così perdite di soldi, tempo ed energie.

Inviaci subito la tua domanda d'iscrizione, la partecipazione è a numero chiuso e viene accettato un solo membro per settore.

Ospiti speciali:

► Fabio Paron (NeuroStrategy e Neuromarketing Research)
: "Neuromarketing: la nuova Scienza della persuasione."
Oggi è largamente dimostrato che la persuasione è un processo bottom-up e che il SE istintivo gioca il ruolo principale nella decisione finale, più del SE emotivo o del SE razionale. Tutto ciò è ben dimostrato anche recentemente dal Premio Nobel, Prof. Daniel Kahneman nel suo libro “Thinking, Fast and Slow”. La gara per catturare l’attenzione del vero Decision Maker, il cervello rettile, è il motore di una nuova disciplina chiamata Neuromarketing. 

►Renato Boniardi (Boniardi&Partners): "Fatica imprenditoriale e sclerotizzazione aziendale."
La fatica imprenditoriale ed organizzativa è un fatto “fisiologico” della vita aziendale, ma se diviene un fatto “patologico” può incidere negativamente sulle prestazioni di business e non solo dei singoli ma anche delle aziende.
Un’organizzazione, patologicamente affaticata, può sviluppare con successo e nei tempi giusti innovazione e mantenere negli anni posizioni di leadership?

Presenta subito la tua domanda d'iscrizione per il tuo settore:
Abbigliamento, Scarpe, Elettonica di Consumo, Telefonia, Automotive, Servizi alle Imprese e Consulenze, Servizi Internet, Hotel, Ristorazione, Editoria, Mobili e Arredi per Uffici, Mobili e Arredi Casa, Alimentari, Apparecchiature Elettriche, Assicurazioni, Banche, Edilizia, Immobiliario, Sanità, Istruzione, Metallurgica e Siderurgica, Farmaceutico, Energia.

 

Contattaci subito:
rex@rexcommunity.com
Fausto Di Giulio
+39 392 1436040


BETTER LEADER - BETTER BUSINESS -BETTER LIFE
 

Richiesta informazioni

Riempi il seguente modulo per effettuare le tue richieste al nostro staff.

Riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.