REX UNconference
Febbraio 23, 2021

The ESSENTIAL 10 Fitness Business Trends 

che dovresti imparare ad amare!

CLICCA QUI PER PARTECIPARE


Tutti gli stakeholder della Fitness Industry (operatori di fitness club, fornitori, associazioni, consulenti, media, esperti) uniti per individuare le ESSENTIAL 10 tendenze che contano di più per il business di oggi. Gli argomenti dell'agenda sono creati, proposti e alla fine votati dai partecipanti. Chiunque può proporre un argomento per le discussioni o anche condurre una sua sessione di 30 minuti. Preparati ad essere sorpreso!

Uniti per trovare e discutere The ESSENTIAL 10 Fitness Business Trends che dovresti imparare ad amare per avere successo oggi e domani.

The ESSENTIAL 10 sono i nuovi elementi costitutivi emergenti che ogni operatore di Fitness Club dovrebbe approfondire in questo momento perché avranno un profondo impatto globale su il business, i collaboratori e i clienti (Home Fitness, Nuove Attrezzature, Nuovi Modelli di Business, Realtà Virtuale, Ologrammi, Internet Of Things, Robotica , Big Data, Interfacce, Medical Fitness & Lifestyle Medicine, ecc.).

Un evento dove TU avrai la possibilità di proporre gli argomenti o di svolgere una sessione di 30 minuti  intorno al tema principale degli "Emerging 10". L'agenda è creata dai partecipanti e loro sono gli attori principali.

È un'opportunità per fare network, provare qualcosa di nuovo, condividere conoscenze, discutere un argomento, richiedere un aiuto e/o qualsiasi altra cosa desideri offrire !! L'elemento distintivo di una REX UNconoference è che tutto è permesso!

Se non sei mai stato a una UNconference prima d'ora, dedica 2 minuti per saperne di più e sii pronto ad essere sorpreso!
Registrati e invita i tuoi contatti a partecipare!

Chiunque venga è la persona giusta.

 

Come funzionerà? 

La REX UNconference ha 3 fasi:

Fase 1: iscriviti e proponi subito i tuoi 2 argomenti o una tua presentazione.

Registrati e proponi i tuoi 2 argomenti preferiti che vorresti veder discussi. Qualsiasi argomento è aperto alla discussione, può essere qualcosa che ti appassiona e su cui vuoi stimolare il dibattito, qualcosa su cui desideri saperne di più e motivare il contributo del gruppo. Decidi tu il contenuto, quindi non essere timido. Se desideri fare una presentazione di 30 minuti (solo parlare e/o condividere delle diapositive), proponi un titolo e una breve descrizione.

Fase 2: vota i tuoi 3 argomenti preferiti    

Il giorni prima dell'evento invieremo tutti gli argomenti e le presentazioni proposte. Potrai votare i tuoi 3 preferiti. Il giorno prima pubblicheremo la classifica degli argomenti e presentazioni ed organizzeremo l'agenda con sessioni della durata di 30 minuti. Preparati a tenere la tua presentazione se ti sei proposto e verrà votata dai partecipanti. La REX UNconference avrà da 4 a 8 sale per incontrare in modo informale gli altri, proprio come facciamo normalmente durante i nostri incontri REX.

Argomenti proposti e da votare per l'inserimento in agenda:

  • “Come a 23 anni ho fondato una start-up milionaria grazie alle nuove opportunità del digitale” Daniele Ratti (FattureInCloud) - Roberto Di Giacomo (TeamSystem)
  • "Quello che era sarà" Roberto Coda (Matrix Italia)
  • "Come il fitness è cambiato in tempi di Covid: scenari futuri" Riccardo Bortoluzzi (Precor)
  • "Dove eravamo e dove andremo, scenari legislativi dei centri sportivi italiani” Giampaolo Duregon (ANIF Eurowellness)
  • “Opportunità di ri-partenza: il Personal Training Organizzato è possibile? Persone e Tecnologia alla base del Valore” Giorgio Leo (Show Health training club, Padova-Treviso)
  • “Il Futuro del Fitness: reinventarsi non significa rivoluzionarsi"  Monica Baroni (Les Mills)
  • "Content marketing: la cultura al servizio della vendita. Diffondere la cultura della prevenzione e della salute per saper vendere il fitness" Roberto Travan (Starbene Group, Ronchi dei Legionari, Gorizia)
  • "Il Fitness Outdoor - nuovi scenari nell'era Covid e post Covid" Giacomo Canessa (Triform, Vigevano)
  • “Listino e semplificazioni” Massimo Maneo (Palestra Movimenti, Germignana)
  • “La fiscalità nel fitness post Covid-19: scenari ancora da definire” Beatrice Masserini (Studio Cassinis, Milano)
  • "Idee per trasformare questa crisi in opportunità" Rolando Ceruti (XBENE, Imola-Faenza-Bologna)
  • "RESILIENZA: come ha affrontato McFIT / RSG Group l'era più buia del fitness"  Luca Torresan (McFIT/RSG Group)
  • “Soluzioni ibride outdoor e indoor” Mauro Cinti (B)Side, Firenze)
  • “Il Nuovo Business del Recovery” Gianluca Cavazza (Therabody)
  • "Come generare subito cassa alla ripartenza con il Medical Fitness" Sergio Boni (WBS)
  • "Quanto vale la palestra? Tre quarti di pizza e una birra" Eliseo Falcone (Olicrom)
  • "Customer Data Platform: una soluzione concreta per acquisire nuovi clienti" Andrea Menozzi (SPORTRICK - Gruppo Zucchetti)
  • “Salute e Check-up: innovazioni tecnologiche per aumentare i ricavi dei Fitness Clubs” Antonio Cardetta (InBody Italia)
  • "Customer digital journey” Maurizio Taruggi (Centro Sportivo Athlon, Roma)
  • "FITNESS MARKET: Costruire un nuovo settore interamente basato sull'allenamento dei bambini e ragazzi"  Luca Dutto (ECross Sport)

Fase 3: iniziamo

Martedì 23 Febbraio alle ore 09:00 apriremo le stanze e potrai muoverti a piacimento tra le stanze tematiche! Hai la totale libertà di andare dove sei più interessato! Tutti sono invitati ad ascoltare e/o contribuire alle discussioni.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE

IL metodo REX-UNconference

Abbiamo solo 4 Principi Guida, 1 Legge e 3 ruoli dei partecipanti:

I quattro principi guida
1.   Chiunque venga è la persona giusta: ricorda ai partecipanti, ed in particolar modo ai proponenti di un argomento, che quel che più conta non è quante persone si unsicano a voi, nè chi in concreto partecipi (nel senso di status o posizione organizzativa) che conta, ma è piuttosto la qualità di quel che vi direte e di come dialogherete che fa la differenza. 
2.   Qualsiasi cosa accada è ciò che doveva accadere: serve a ricordarci che impariamo qualcosa e facciamo veramente dei progressi solo quando siamo pronti ad andare oltre i programmi e le nostre normali aspettative. Spesso le persone sprecano una enorme quantità di energia a rifletter su quello che non è successo. Ma in questo modo perdono la possibilità di vedere le cose, magari utilissime, che stanno accadendo proprio davanti ai loro occhi.
3.   Quando comincia è il momento giusto: questo principio fa impazzire tutti i dirigenti occidentali, ma ciò non lo rende meno vero. Ci ricorda che "lo spirito e l'immaginazione non corrono nel tempo". Appaiono (o no) nel loro tempo, che per definizione significa che è il momento giusto.
4.   Quando è finita, è finita: suggerisce in modo meraviglioso di risparmiare tempo e seccature. Ci ricorda che non sappiamo mai quanto tempo ci vorrà per risolvere un problema, una volta sollevato, ma che ogni volta che il problema o il lavoro o la conversazione sono terminati, passa alla cosa successiva. Non continuare a rimuginare solo perché mancano 15 minuti alla sessione. Fai il lavoro, non il tempo.

L'unica legge: la legge del 1 click.
Abbiamo solo una regola: se, durante il nostro tempo insieme, ti trovi in una situazione in cui non stai né imparando né contribuendo all'apprendimento di qualcun altro, vai in qualsiasi altra stanza sia più produttiva, cliccando sul link con il tuo mouse.

Tre ruoli di partecipazione
Ci sono tre diversi ruoli che possono essere scelti da chiunque sia disposto a partecipare a una REX-UNconference:

1.   Uccelli: sono coloro che hanno proposto un argomento all'interno del macro soggetto dell'evento, che guideranno i lavori della loro stanza, rimanendo sempre nella stanza.

2.   Farfalle: sono le persone interessate a un tema particolare proposto da qualcun altro e si uniscono a lui per lavorarci; le farfalle non lasceranno il tavolo fino alla fine del lavoro, a meno che non vogliano divenire dei bombi seguendo la “Legge del 1 clic”.

3.   Bombi: sono quelle persone che prendono molto sul serio la libertà dell'Unica Legge e usano la loro mobilità, spostandosi costantemente da una stanza all'altra. Hanno un ruolo molto importante nelle dinamiche, perché rappresentano lo spazio di libertà del processo e svolgono il compito di fertilizzazione incrociata, aiutando le stanze a superare i blocchi creativi, ispirandole con nuove viste o condividendo soluzioni che hanno già visto in altre stanze . Non è raro vedere un bombi diventare una farfalla, se la persona rimane molto presa da un tema particolare.


Un'ultima ammonizione: SIATE PRONTI AD ESSERE SORPESI.

Molte organizzazioni ed un sacco di gente dedicano il proprio tempo a cercare di non essere mai sorprese. Quando ci riescono, si sentono rassicurate, ma tutto questo ha un prezzo. Le cose diventano noiose e la creatività tende a scomparire. Una REX UNconference non è adatta a queste situazioni, l'innovazione è la sua linfa vitale. La sorpresa, quindi, è l'essenza del REX e quindi delle REX UNconference. Sebbene questa esperienza possa essere faticosa, offre degli indubbi vantaggi,  perché solo abbandonando  le nostre aspettative faremo spazio a nuove idee. Quindi fatevi un favore e mettete subito da parte  le vostre aspettative. O almeno siate pronti a farlo. Siate pronti ad essere sorpresi! 

 

CLICCA QUI PER PARTECIPARE


Contattaci via mail