Peer Advantage

REX rappresenta un’innovativa opportunità per accrescere, attraverso qualificati percorsi e strumenti, la propria capacità di competere con successo nel VUCA WORLD, un mondo volatile, incerto, complesso e ambiguo fatto di mercati sempre più maturi e pieni d'insidie, che avanzano in modo rapido e quasi imprevedibile (VUCA = Volatilty, Uncertanity, Complexity, Ambiguity)

FILOSOFIA REX
La filosofia REX si basa sul principio di PEER ADVANTAGE: l'aiuto tra Pari è il modo più rapido ed indipendente per aumentare il volume dei propri affari.

MISSION REX
Aiutare i membri ad aumentare Volumi e Profitti del loro Business nonchè la Qualità della loro Vita

VALORI REX
Confidenzialità, Trasparenza, Fiducia, Generosità, Gratitudine, Crescita

REX LADDER METHOD
Esclusiva e testata metodologia che si basa su 4 speciali pilastri (Membri, Facilitatore, Valori e Credenze, 25 Strumenti) per ottenere più Idee, Amici ed Energia alla base di corrette Decisioni di Business.    

OBIETTIVI REX
- L'obiettivo di REX è far si che ogni membro annualmente riceva 450 idee, ne applichi 15 e produca un ritorno di
  almeno 50.000 Euro
- Accrescere efficacemente le proprie personali abilità imprenditoriali, competenze di marketing e doti di
  leadership.

CARATTERISTICHE REX
REX Roundtables è strutturato in un percorso annuale che prevede 3 incontri da due intere giornate. Tra un incontro e l’altro, nei quattro mesi intermedi, sono previste attività specifiche di miglioramento delle criticità individuali e di ricerca e sviluppo di innovative soluzioni di business.
Il REX è costituito da un massimo di 15 titolari, non competitori tra loro, qualificati e con esperienza pluriennale, omogenei per esigenze ma abbastanza eterogenei da garantire la nascita di nuove ed efficaci soluzioni. Infatti è proprio nei gruppi eterogenei e interdisciplinari che si celano le condizioni ideali per innovare il business rinnovando se stessi. Negli incontri REX sono deliberatamente evitate le “conversazioni di cortesia” al fine di permettere una corretta analisi e condivisione di informazioni e di esperienze cruciali. La presenza del FACILITATORE REX (REXor) professionista garantisce il giusto spazio per tutti e l'ottimizzazione dei tempi.
Viene così eliminato il rischio delle classiche riunioni tra colleghi in cui spesso accade che si divaga e non si arriva mai a nessuna conclusione. Rex enfatizza l’azione concreta e l’implementazione di ogni singolo progetto fino al completo successo.

6 AZIONI PER AVERE SUCCESSO NEL REX E SUPERARE "LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI"
Imprenditori e CEOs avvertono spesso un senso di solitudine al vertice. Quando è stata l'ultima volta che qualcuno ti ha chiesto "come posso aiutarti?" Ecco 6 modi per avere successo nel REX aiutando tu per primo i tuoi Pari affinchè loro siano in seguito sempre più motivati ad aiutarti (legge della reciprocità):
1) SFIDARE.  La maggior parte di noi pensa che stia agendo secondo standard di eccellenza, ma l’amara verità è che col tempo cominciamo ad accontentarci della mediocrità e abbassiamo i nostri obiettivi al fine di allinearli con i nostri risultati. Far parte del REX significa avere 14 brillanti colleghi che ti sfideranno a crescere e migliorare, sia tu che il tuo team, in un modo che non avresti mai potuto o voluto.
2) INTERROGARE.  Le tue idee, piani e decisioni vengono migliorati quando sono analizzati da altri colleghi  in un clima di rispetto e sincerità.
3) RESPONSABILIZZARE. La maggior parte di noi è abbastanza bravo a tirar fuori nuove idee migliorative per la propria attività. Il nostro fallimento spesso deriva da una mancanza di disciplina nell'attuazione. I membri Rex si responsabilizzano a vicenda in un modo unico.
4) APPREZZARE Solo altri colleghi possono davvero apprezzare i tuoi successi e i tuoi insuccessi.
5) ASCOLTARE. A volte un titolare ha semplicemente bisogno di essere ascoltato su come lui affronta una situazione o un problema, pensando a voce alta.
6) MOTIVARE. Appartenere ad un TEAM REX significa che si ha a disposizione un gruppo che manifesta comprensione, da sostegno e incoraggia nei momenti di sconforto.


Contattaci via mail