News

Mirai : la prima palestra gratis

Alla fine è arrivata una palestra con un modello innovativo di abbonamento che consente agli utenti di allenarsi gratuitamente. L'operatore offrirà l'abbonamento gratuito che verrà pagato attraverso sponsorizzazioni e partner provenienti dal mondo degli affari.
Per aumentare i ricavi, il club potrebbe tenere al suo interno conferenze industriali ed eventi sportivi, nonché fare presentazioni di attrezzature fitness e prodotto di varie marche sportive.
Il progetto prevede di convertire un vecchio edificio industriale a Oberhausen, Germania occidentale, nel più grande studio di fitness del mondo, l'investimento previsto è di 56 milioni di euro.
Chiamato The Mirai, che significa "futuro" in giapponese, il club si trova su un terreno di 55.000 mq e l'apertura è prevista nel 2019. L'ex direttore degli eventi FIBO, Ralph Scholz, entrato a far parte del progetto nel mese di giugno ha detto: "Come uomo di spettacolo a Colonia, sono solito passare l'intero anno a preparare un evento di quattro giorni. Il Mirai potrebbe essere una vetrina permanente, per anni, per il nostro settore ". 

WEWORK entra nel mercato del Fitness
WeWork Wellness

WeWork è un'azienda che fornisce postazioni di lavoro in ambiente condiviso, oltre che HR e un network che imita un ambiente di lavoro più tradizionale.
Come dimostrazione della sua penetrazione sul mercato e del suo potenziale, WeWork, valutato a oltre 16 miliardi di dollari, è l'unica START UP di questo settore che si qualifica come Unicorno.

WeWork si sta gradualmente espandendo nel mondo del fitness offrendo corsi di allenamento all'interno di alcune locations di New York. La società prevede di aprire una palestra permanente a 85 Broad Street a New York. L'impianto ospiterà anche studi di yoga, una sauna e una sala di meditazione.

WeWork fa riferimento a come il suo modello di co-working, che l'ha portata al successo, possa rivoluzionare il concetto di palestra.
"Nelle palestre,ognuno lavora su se stesso, e questo porta ad un ambiente che può essere intimidatorio e isolante", afferma il responsabile di WeWork Wellness. 

I soci e i non soci di WeWork possono iscriversi a corsi di fitness come lo spinning, lo yoga e la kickboxing. Il prezzo delle lezioni va da 0 a 20$ e possono essere prenotate tramite Eventbrite e ClassPass, nonché attraverso una app dedicata per iPhone.


Contattaci via mail